New Bugs | Is this World Music too?
Benvenuti alla decima puntata del 2021 di New Bugs, la rubrica dedicata alle nuove uscite e la musica underground in collaborazione con Loud Radio.
Abbiamo fatto risuonare di tutto nelle orecchie dei nostri ascoltatori affamati di novità: dal garage rock all’indie, dalla musica elettronica all’ormai celebre neo soul. In questa puntata è giunto il momento di superare le barriere mentali e geografiche e domandarsi, prima di tutto, “che cos’è la world music?”. La filosofia e la dialettica ci piacciono fino a un certo punto, e forse questa domanda non troverà risposta fra i nostri ragionamenti, ma nel frattempo ci siamo dati anche stavolta occasione di scoprire tante interessanti novità globali, per provenienza e per ispirazione. E voi avete una vostra definizione di world music? Fra un balletto e una scapocciata durante l’ascolto della puntata, fatecelo sapere!
Tracklist
01. Ayuune Sule – Don’t Be Lazy
02. Pensioner – Stranger (In My House)
03. Takeshi’s Cashew – Akihi
04. Decardinals – American Boy
05. Lhasa Society – 432
06. Sorry Heels – She Burns
07. Dogmeat Starrboy – I’ll Wait On You
08. The Black Keys – Crawling Kingsnake
Play Loud!
New Bugs è il programma di No Fade Out Radio dedicato alla musica underground e alle nuove uscite. Ogni due settimane in compagnia di JJ Springfield e Lonza di Loud Radio proveremo a darvi delle dritte sulle nuove uscite del sottobosco musicale italiano e internazionale.
LOUD RADIO sta invece al lockdown come la foglia di basilico sta sulla pizza margherita!
10 marzo 2020. Dalla CAMERA-BIMBO, JJ Springfield si cimenta in una serie di sguaiatissime dirette-prova su Facebook. L’esperimento va bene, ma in video lui è così brutto che invita accanto a sé la bella Lonza.
La prima stagione è un successo. Retrospettive garage, beat italiano, proto-punk, Japan hardcore, labels autorevoli e autoproduzioni, con occhio attento alle nuove uscite italiane e non. ON-AIR con la seconda stagione ogni giovedì 19.30!
noWhere
Si tratta di tutte le porte che apriamo ai mondi esterni, ospitiamo concerti, video interviste, DJ set, eventi sociali. Quando ci si diverte la voce si diffonde velocemente e molti altri si sono uniti al team.