New Bugs | Agricoltura rubata

New Bugs Agricoltura rubata

“New Bugs agricoltura rubata” è il titolo della prima puntata della nuova stagione della nostra rubrica dedicata alle nuove uscite.  Abbiamo avuto in collegamento da Catania, il musicista Claudio Palumbo che il 30 Novembre 2020 ha pubblicato il suo nuovo EP “Agricoltura rubata alle braccia” prodotto insieme a Golden Catrame , Bulacco Dischi, Musichette Records e Entry Edizioni Musicali & Videoproduzioni Digitali.

Biografia
Claudio Palumbo ha un debole per dinosauri, formiche e lepri di mare. La musica è sempre stata la sua viscerale passione e si è lungamente invischiato con altri sciroccati individui fondando svariati gruppi musicali (i Perky Pat, gli Horzo, gli Almond Ice Director, i Saint Pangolin, solo per citarne alcuni) e portando avanti strenuamente progetti musico-antropologici come quello di Lazzaretto.

agricolturarubataWEB

Cover art di Irenea Privitera

Un’epopea proustiana in più di 10 volumi, in corso di uscita presso l’etichetta Golden Catrame. Contestualmente comincia la sua avventura in solitaria: “Fa che mi spii dalle finestre” (2011) è il suo primo disco, inciso per l’etichetta immaginaria “Deewa Records”; segue nel 2014 “Tutti ci scoglionammo a stento” e nel 2017 quello che da molti è considerato il suo capolavoro (finora) “Blank Iugoslavia”.

Golden Catrame è l’etichetta musicale a cui ha dato vita e che insieme agli altri tre moschettieri della label (Giulio Penna, Gabriele Pizzuto e Irenea Privitera) è attiva a Catania e lungo il resto dello stivale nella ricerca e pubblicazione di musica sommersa nel sottobosco del lo_fi. Con una quarantina di pubblicazioni che spaziano tra i più vari e bizzarri generi musicali è sicuramente un microcosmo da tenere sott’occhio.

Non siete curiosi di sapere di più?

Play Loud!

New Bugs è il programma di No Fade Out Radio dedicato alla musica underground e alle nuove uscite. Ogni due settimane in compagnia di JJ Springfield e Lonza di Loud Radio proveremo a darvi delle dritte sulle nuove uscite del sottobosco musicale italiano e internazionale.

LOUD RADIO sta invece al lockdown come la foglia di basilico sta sulla pizza margherita

10 marzo 2020. Dalla CAMERA-BIMBO, JJ Springfield si cimenta in una serie di sguaiatissime dirette-prova su Facebook. L’esperimento va bene, ma in video lui è così brutto che invita accanto a sé la bella Lonza.
La prima stagione è un successo. Retrospettive garage, beat italiano, proto-punk, Japan hardcore, labels autorevoli e autoproduzioni, con occhio attento alle nuove uscite italiane e non. ON-AIR con la seconda stagione ogni giovedì 19.30!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *